Tolkien, W I.S.D.A

« Older   Newer »
  Share  
Black_Grie
view post Posted on 1/2/2006, 15:45




Io personalmente adoro Tolkien...credo sia il re in assoluto del genere fantasy!!!!
Di suo ho letto "Lo Hobbit", "Il Sirmarillon" e parte de "Il Signore degli anelli".
Quest'uomo è un genio...ha creato un universo completo e dettagliato; nei suoi libri credo si possano trarre grandi insegnamenti e riferimenti adattabili a tutte le problematiche...anche del mondo moderno!!!
 
Top
Miyabimaru
view post Posted on 1/2/2006, 16:10




Shi, sono daccordo con te, cry.gif mi spiace un pò xkè di Tolkien sono riuscita ha leggere solo Il signore degli anelli ç_________ç ma voglio leggere anke gli altri >______________________<
Tolkien è davvero il migliore nel campo dei libri fantasy, quando ho letto il suo libro nn riuscivo a smettere, leggevo in continuazione XDDDDDDDD
Prossimo libro "Lo Hobbit" >____________________<
 
Top
MiYaVi's FaiRy
view post Posted on 1/2/2006, 17:16




Il signore degli anelli è un capolavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! gli altri nn ho ancora avuto possibilità d leggerli ç___ç
 
Top
Nihal88
view post Posted on 3/2/2006, 23:09




io in teoria dovrei iniziare in questi giorni il Signore degli anelli!!!^^''' spero di ricordarmi!!!XDDD hai letto "Il Sirmarillon"??? O______O mio frate ha detto che è un mattone che + mattone nn si può!!!! io nn so se lo leggerei mai!!!! complimentoni!!!XDDDDDDDD
 
Top
Black_Grie
view post Posted on 4/2/2006, 13:23




grazie^^
forse da un certo punto di vista tuo fratello ha ragione: il Sirmarillon è un libro scritto con un codice linguistico molto particolareggiato e effettivamente ci sono momenti dove si fa un po' fatica a leggerlo, tuttavia lo trovo molto bello perchè tratta temi importanti.Diciamo che è la "Bibbia di Tolkien"...è trattata tutta la storia di Arda(la Terra di Mezzo)... è interessante...ci sono dei pezzi veramente belli e anche toccanti...(Vedi Beren e Luthien)...questa si che è veramente l'eterna lotta tra bene e male!
 
Top
Miyabimaru
view post Posted on 4/2/2006, 14:16




*____________________________________* me lo vuole leggereeee >____________<
 
Top
Black_Grie
view post Posted on 4/2/2006, 19:56




shi shi...comincia comincia!! happy.gif
 
Top
Fanbou
view post Posted on 28/11/2006, 14:32




Anch'io vorrei leggere altri libri di Tolkien ma non ho tempo!ç_______ç Per fortuna ho letto il Signore degli anelli! :)
 
Top
7 replies since 1/2/2006, 15:45   197 views
  Share