L'Arc en ciel e Hyde

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2006, 21:08
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Member
Posts:
63,209
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Mamma miaaaaa manca una discussione sui Laruku????Provvedo subito dato ke Gackt c'e' gia' nn si puo' non parlare di Haido..(o meglio conosciuto come Hyde...)
A parte il fatto ke i due sono mooolto amici...hanno girato un film assieme hanno collaborato in un cd...Gackt in persona ha dichiarato che se Hyde fosse stato una donna se ne sarebbe innamorato....A parte tt queste cose interessanti..Hyde ha una luunga carriera alle spalle..da ben 15(si avete letto bene...)anni e' il cantante dei Laruku,e svolge anche una carriera solista di grande successo...in piu' ha fatto l'attore in due film,Moonchild,con Gackt e Kagen no tsuki....
breve bio
http://www.larc-en-ciel.com/
image
La storia dei l’Arc en Ciel iniziò nel 1991 quando Tetsu dopo aver sentito cantare Hyde nei “Jerusarem Rod” gli chiese di entrare nella sua band. All’inizio il gruppo era composto da Tetsu (leader e basso), Hyde (vocalist), Hiro (chitarra), e Pero (batteria).

Nella loro primissima esibizione, al Yanta Rakumeikan, si presentarono come “unknown session band”. A questo punto mancava giusto un bel nome per la band. Tetsu si ricordò di un film che gli era piaciuto molto intitolato “L’arc en ciel” (arcobaleno in francese), e dopo aver controllato il significato del nome decise che quello sarebbe diventato il nome della band.

Fu così che tennero il loro vero primo live al “Nanba Rockets” di Osaka, il 30 Maggio 1991 sotto il nome di L'Arc~en~Ciel.

Tutto stava andando per il meglio, ma alla vigilia della registrazione del loro primo singolo, nel 1992, Hiro lasciò la band. Avevano bisogno di qualcuno che lo sostituisse, Tetsu si ricordò di un suo amico d’infanzia che studiava all’università, Ken, il quale era all’ultimo anno e stava per laurearsi.

Ken decise di aiutarli e i laruku registrarono finalmente il loro primo singolo, ma sorse un altro problema: la band avrebbe dovuto fare dei live e Ken non poteva studiare e seguire la band nello stesso tempo. Tetsu insistette tanto che alla fine Ken decise di dedicarsi completamente alla band e lasciò l’università. I suoi genitori non la presero bene e non gli permisero più di mettere piede in casa (chissà se ora hanno cambiato idea?).

Pensate che i problemi siano finiti? Vi sbagliate. Nel gennaio 1993 anche Pero decise di lasciare la band (ma chi te l’ha fatto fare?). Bisognava trovare assolutamente un nuovo batterista, e Tetsu si ricordò di uno molto bravo di nome Sakura che aveva sentito tempo prima ad un live show e lo chiamò (tetsu non ne sbaglia una). Sakura dopo aver assistito ad un live dei l’Arc en Ciel, accettò di entrarne a far parte e ne diventò il batterista.

Il 16 Gennaio 1993 il gruppo L'Arc~en~Ciel è composto da Hyde, Tetsu, Ken e Satura.

Andarono a Tokyo e firmarono un contratto discografico con la "Danger Crue”. Nell’Aprile di quell’anno, fecero uscire il loro primo album “DUNE” che a maggio divenne n°1 nell’Oricon Indies Chart.

Subito dopo fecero il tour “Close by DUNE” che fece salire le vendite del loro album, e molte importanti case discografiche cominciavano a interessarsi seriamente a loro. Ma Tetsu rimaneva prudente e voleva che prima il gruppo si facesse conoscere a Tokyo.

Da allora i Laruku si trasferirono a Tokyo anche se Hyde non era entusiasta di questo, non voleva lasciare la famiglia e gli amici e diceva che Tokyo era una sporca metropoli.

Poco prima dell’estate del 1993 iniziarono il tour “Feel of DUNE”.
C’erano tantissimi fans e questo li convinse ad accettare di diventare major, firmarono quindi un contratto con la Ki/oon Sony record, e tennero un ultimo concerto live come indies band chiamato “Nostalgic no Yokan” con un “tutto esaurito”.

Nel 1994 i L’Arc en Ciel diventano ufficialmente major.
Il loro successo era in continua ascesa, uscirono nuovi album , singoli, video e naturalmente ci furono dei tour.

Finchè nel 1997 Sakura venne arrestato per possesso di droga e così lasciò poi ufficialmente i L'Arc en Ciel il 4 Novembre del 1997. Furono anche cancellati sia la distribuzione del singolo “The Fourth Avenue Café”, che tutte le altre attività della band, poichè la casa discografica non voleva che questo fatto influenzasse i fans.

Questa situazione non durò a lungo, la casa discografica fu letteralmente sommersa di lettere da parte dei fans, che chiedevano il ritorno dei l’arc, e dovette decidere di farli tornare sulle scene, ma serviva un nuovo batterista.

Dopo che Yukihiro (Ex batterista dei Die IN CRIES) li aiutò per il singolo “Niji”, gli chiesero di entrare a far parte del gruppo.

Così il gruppo fu di nuovo al completo, e tornò più carico che mai, esibendosi nel grandioso Reincarnation 97 Live in Tokyo Dome. Lì presentarono il loro nuovo batterista.

La band diventava sempre più popolare. Da allora, tutto ciò che producevano scalava le classifiche giapponesi, si parlava di loro in ogni rivista, show televisivo, varietà e quant’altro. Era il successo assoluto.

Il GRAND CROSS TOUR 1999 fece tappa in tutto il Giappone e richiamò oltre 650'000 fans.
I Laruku erano pronti per la promozione nel resto dell’Asia.

Nel 2001 i Laruku si prendono una pausa come band e intraprendono carriere soliste:

-Hyde pubblicò verso fine 2002 l’album “Roentgen” , e a fine 2003 il secondo album “666”

-Tetsu cambiò nome in Tetsu69 e pubblicò l’album “Suite November”.

-Ken formò una nuova band con Sakura e un altro ragazzo, sono i Sons of all Pussy. I tre hanno prodotto due mini album di quattro canzoni l'uno: "GRACE" e "HIGH".

-Yukihiro invece si dette alla sua grande passione per l’elettronica, già dimostrata nell’album “Ectomorphed Works”, dando via al progetto “Acid Android”.

nel 2005 hanno tenuto un grande tour AWAKE terminato l'estate scorsa e da cui e' stato tratto un dvd (stupendo che io ho...)
Attualmente Haido ha rilasciato due singoli Countdown e Season's call che precedono l'uscita del suo terzo cd da solista intitolato Faith atteso x aprile....
Notizie su Hyde...
Hyde official site: http://www.hyde.com
image

Vero nome : Takarai Hideto

Data di nascita : 29 gennaio 1969

Luogo di nascita : Wakayama, Osaka

Altezza : 157 cm

Gruppo sanguigno : ??

Ruolo : vocalist


Hyde è nato il 29 gennaio ad Osaka, è appassionato di musica e decide di imparare a suonare la chitarra. Negli anni '80 entra a far parte di un gruppo come chitarrista appunto, sono i Kidies Bombs. In seguito la band cambia nome (non ho capito bene il motivo) in Jerusarem's Rod e Hyde cambia ruolo, diventandone il cantante, ma il "salto di qualità" arriva nel 1991, quando,Tetsu lo sente cantare e lo vuole come membro della sua nuova band : i “L’Arc en Ciel” .

Lui ovviamente accetta e ne diventa il cantante, il gruppo raggiunge un grandissimo successo in tutta l’Asia. Hyde non si limita solo a cantare, infatti riprende a suonare la chitarra e scriverà gran parte dei testi della band.

Nel 2000 Hyde sposa Megumi Ooishi. Nel 2001 i laruku decidono di prendersi una pausa come gruppo e intraprendono carriere soliste.

Hyde pubblica 3 singoli, e nel 2002 esce il suo primo album da solista "Roentgen"

In seguito viene contattato da Gackt che lo vuole al suo fianco come co-protagonista nel film “Moon Child”
Nel 2003 escono altri singoli ed un nuovo album : "666" (a mio avviso migliore rispetto al precedente) e l’ 11 novembre diventa padre.
la sua carriera e' destinata ad essere sempre in ascesa....oltretutto glieli date a questo qui 38 anni suonati????
image
 
Web Contacts  Top
sekirei
view post Posted on 7/3/2006, 21:30




sbavo anche su hyde io... mi piacciono tutti sti japbelloni...
posto posto hyde blond che adoro perchè sembra ora un angelo ora un vampiro...
kmq moon child è bellissimo *o* il bacio che da a gackt (sulla testa, nn svenite!) mi è rimasto in mente.. rappresenta bene l'amicizia tra uomini (anzi, tra uomo e vampiro..XDD)
image
image
anche questo ha la sindrome del vino.. più invecchia più diventa bono

image
 
Top
.kikki.
view post Posted on 7/3/2006, 22:22




non ho mai amato particolarmente nè i Laruku nè Hyde (diciamo quasi per niente) ma il fascino di Hyde in Kagen no Tsuki mi ha colpito...e ank la song The cape of Storms è magnifica!!!!
Dei Laruku il membro ke preferisco è Tetsu e la song Yokan (ke dovrebbe essere la 13 di Dune...ditemi se sbaglio...)
 
Top
view post Posted on 23/3/2006, 20:55
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Member
Posts:
63,209
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


mamma mia......ecco le foto nuove di Haido...ma cm e' che nn ha manco una ruga????
image
image
image
image
image
image
image
image
image

Edited by Valene - 23/3/2006, 20:56
 
Web Contacts  Top
.kikki.
view post Posted on 23/3/2006, 21:06




però...non sono male!!!! anzi... biggrin.gif
 
Top
*dark rose*
view post Posted on 3/2/2007, 17:25




che bello!!!altre fan degli arc en ciel!!aggiungo qualche fotina!
hyde piccolo*che pucci*>_<
image
image
 
Top
.-*°*Alexiel*°*-.
view post Posted on 4/2/2007, 01:07




Solisti a parteeee.... (Gackt, tesoro, sei sempre nei miei pensieri XD)
Sono il mio gruppo J Rock preferito!^^
Gli album, a mio parere, + belli sono Smile e l'ultimo Awake!^^
Canzoni belle: COMING CLOSER (preferita loro in assoluto), Ready Steady Go, Spirit Dreams Inside, Killing Me, My Dear, Feeling Fine, The Cape of the Storm, Driver's High...
e taaaante altre XQ___

Parlando di Hyde invece...
come solista mi piace un po' meno, sarà ke ho sentito poche canzoni...!^^ tra quelle che ho sentito, Hello dell'album "666" non è male!*-*

Moon Child è tipo droga per me XD
l'amore mio Gackt e Hyde sono fantastici in quel film! XQ___
 
Top
*dark rose*
view post Posted on 5/2/2007, 17:19




ma tu hai visto moon child???comunque io ho solo 2 cd degli arc en ciel quindi non posso dare giudizi molto certi ma awake mi piace tantissimo!!!e ready steday go l'adoro!!^___^
 
Top
.-*°*Alexiel*°*-.
view post Posted on 6/2/2007, 23:58




Sìsì ce l'ho!*-* E' bellissimo!
Se puoi scaricatelo...!! XQ____
*se lo è riguardato pure oggi*
 
Top
*dark rose*
view post Posted on 9/2/2007, 21:20




+_+....ma dove lo hai scaricato???è tantissimo che lo cerco!!!
 
Top
.-*°*Alexiel*°*-.
view post Posted on 9/2/2007, 22:26




Eheh l'animale da soma fa miracoli!^^
Cercalo sul mulo, vedrai ke lo trovi!
Poi i sottotitoli in italiano devi cercarli a parte e caricarli da sola, al massimo se non li trovi dimmelo ke te li posso passare!^^
 
Top
"°*SaKuRa-ChAn*°"
view post Posted on 11/2/2007, 14:52




si, moon child è stupendo!! *____* poi te alexiel, ne sei dipendente! XD
cmq, da quando mi hai passato Smile, sono in fissa con Coming Closer!!!!! >.<
 
Top
.-*°*Alexiel*°*-.
view post Posted on 11/2/2007, 17:49




Madò Moon Child, fosse un pezzettino me lo vedo tutti i giorni *ç*
Brava con Coming Closer! Vedi ke c'ho buon gusto XD
 
Top
"°*SaKuRa-ChAn*°"
view post Posted on 11/2/2007, 21:15




Certo! ^____^

Certo! ^____^
 
Top
Julykairi
view post Posted on 16/2/2007, 18:36




Ahhh i Laruku sono il mio primo amore J-Rockoso *-*
Hyde poi... =ççç= ma sopratutto bellissima voshe, da me Hyde è conosciuto come quello dalla voce sexy u.u
AhemXD
Moon Child è uno di quei film che devo assolutamente vedere >_<
 
Top
14 replies since 7/3/2006, 21:08   1111 views
  Share