EMO, my other music

« Older   Newer »
  Share  
Yumioresama
view post Posted on 8/4/2006, 11:09




Se devo ascoltare musica occidentale, ascolto e adoro la musica EMO, ascolto:
-Amber Pacific
-Pennywise
-Silverstein
-The Rufio
-Strike Everywhere
-Next Big Thing
-The Ataris
-The Useless ID
-....

 
Top
MONKA=^_^=
view post Posted on 27/6/2006, 18:05




ma che è l'emo? io lo trovo sempre affibiato ai vestiti°_°
 
Top
Asako
view post Posted on 3/10/2006, 21:02




aaaaah gli emo!!! *asakochan che fa finta di capirci qualcosa* .... ehm... quest'anno sono stata in inghilterra è ne è pieno! non so esattamente cosa siano,cioè più che altro che stile di vita seguano, però solitamente sono vestiti tutti punk/dark con i capelli colorati di tinte molto forti ma scure (tipop blu elettrico..) e normalmente lisci.. dove sono stata io giravano per bande e non erano raccomandabili..attaccavano spesso i passanti verbalmente e con noi stavano pure per passare alle mani! ma non bisogna fare di tutta l'erba un fascio...
se qualcuno mi può dare qualche information in più mi farebbe comodo (così almeno capirei la distinzione tra un punk e un emo.. per me qua è tutto uguale XDD)
 
Top
+LiS+
view post Posted on 4/10/2006, 14:13




trrrrrrrrrrrrrrrr+arriva glo+ ioooooooooo vi dico io tt sll'emo^^
intanto me vi da un articolo..ke nn mi ricordo + da dove l'ho presto..pardonU_U me pigra..

Con il termine emo si contraddistingue un sottogenere della musica hardcore punk.

Nella sua interpretazioe originale, il termine emo fu utilizzato per descrivere la musica di Washington DC della metà degli anni '80 e le band associate ad essa. Negli anni successivi, fu coniato il termine emocore (abbreviazione di 'emotional hardcore'), usato per descrivere altre scene musicali influenzate da quella di Washington. Il termine emo deriva dalla volontà della band di 'emozionare' l'ascoltatore durante le proprie esibizioni. I nomi più significativi del primo periodo sono Rites of Spring, Embrace, One Last Wish, Gray Matter, Fire Party e leggermente dopo Moss Icon. La prima ondata emo iniziò a scemare con lo scioglimento nei primi anni '90 di molte delle band citate.

A metà anni '90, il termine emo iniziò ad essere usato per indicare la scena musicale indie influenzata dai Fugazi. Gruppi come Sunny Day Real Estate e Texas Is the Reason interpretarono il lato più emo dell'indie rock, un lato più melodico e meno caotico del suo predecessore. La scena "indie-emo" sopravvisse fino alla fine degli anni '90, quando molte bands appartenenti ad essa si sciolsero o indirizzarono la propria musica verso territori più mainstream.

Come fecero le ultime indie-emo bands, anche le nuove leve strizzarono l'occhio al mainstream, creando uno stile musicale che ha introdotto il termine emo nella cultura popolare. Se in passato il termine emo era usato per descrivere una grande varietà di bands, ai giorni nostri il termine ha assunto un significato ancora più ampio, non necessariamente indicativo di un preciso genere musicale. [...]

L'Emo Oggi

Attualmente più che in passato l'emo è arrivato a comprendere una moltitudine di bands, molte delle quali hanno poco in comune col genere. Il termine ha assunto un significato così ampio che è diventato praticamente impossibile descrivere cosa effettivamente intenda. Correttamente o meno, il termine emo è stato associato spesso a gruppi come AFI, Alexisonfire, A Static Lullaby, Brand New, Coheed and Cambria, Fall Out Boy, Finch, From Autumn To Ashes, From First To Last, Funeral for a Friend, Hawthorne Heights, Matchbook Romance, Silverstein, Something Corporate, Taking Back Sunday, The Starting Line, The Used, e Thrice. I fans di alcune di queste bands hanno subito preso le distanze da questo termine associato alla musica dei loro beniamini, fornendo lunghe spiegazioni dei motivi per cui tali bands non possano essere definite emo. (La repulsione di alcune bands all'essere associate all'emo non è diversa dal tentativo di allontanarsi dall'emo di varie indie bands a fine anni '90).

In alcuni casi le nuove bands emo stanno solo proponendo alla loro maniera l'emo di alcuni anni prima. Nel frattempo è venuto a crearsi lo screamo, un sottogenere associato all'emo, il quale ha trovato la popolarità con gruppi come Thrice e Glassjaw. Il termine screamo tuttavia fu usato per descrivere un differente intero genere nei primi anni '90 ed infatti le attuali bands assomigliano molto ai protagonisti di questo genere.

Come risultato di un continuo cambiamento dell'emo negli anni, una seria scissione è venuta a delinearsi tra i sostenitori di determinati periodi dell'emo. Chi è fortemente legato all'hardcore delle origini rifiuta l'associazione del termine emo con altri stili musicali. Molti sostengono che la natura indipendente dell'emo di fine anni '80, inizio anni '90 sia scomparsa per far posto a gruppi più commerciali. Anche nella cultura popolare appare chiaro come il termine emo sia stato compreso dalla gente differentemente dalle intenzioni iniziali."


e nei testi delle canzoni, vengono raccontate emozioni, problemi, sofferenze...

i miei gruppi preferiti emo sono:my chemical romance,funeral for a friend,alkaline trio mmmm poiiiiiii bullet for my valentine,the used..e me ha memoria corta..sicuramente altri
 
Top
Asako
view post Posted on 5/10/2006, 17:40




glazie ^_____________^ uh uh..allora è un sottogenere del punk O__O
 
Top
+LiS+
view post Posted on 6/10/2006, 16:07




ci*____* se vuoi ke t paxi qlk..kiedi me nn ha ml roba,ma qlk te la poxo passare(soprattuto dei my chemical romance..me ha tt la discografia^^)
 
Top
kazuya'89
view post Posted on 12/11/2006, 20:52




Beh forse è meglio se non ci posto qua (vedi mia firma XD)

Comunque di Emo non ascolto molto, per non dire niente. Ogni tanto qualcosa dei My Chemical Romance o dei Fall Out Boy... preferisco di gran lunga l'Emo-core...

Di Emo-core consiglio gli UnderOath e gli Envy (che sono jappi).

Inoltre se dovrei ricollegare la nascita dell'emo ad un album direi senza alcun dubbio Zen Arcade degli Husker Du.
 
Top
Asako
view post Posted on 16/11/2006, 14:48




CITAZIONE (+LiS+ @ 6/10/2006, 16:07)
ci*____* se vuoi ke t paxi qlk..kiedi me nn ha ml roba,ma qlk te la poxo passare(soprattuto dei my chemical romance..me ha tt la discografia^^)

shi certo grazie ^___^ non so come a dire il vero, vedi tu come ti fa comodo...i my chemical romance li conosco solo di nomea perciò sarebbe carino sentirli anche XD (o dei come parlo -_-)
 
Top
+LiS+
view post Posted on 29/11/2006, 21:36




asako sei hai msn mandami un mp se no li uppo^^
kazuya grasshie nn conoscevo nexun gruppo emo-core-jappo..nn è ke potresti paxarci qlk^^
 
Top
Ryoga777
view post Posted on 13/2/2007, 03:21




Io ADORO i The Used.....e i My Chemical Romance (ma si possono definire EMO?)
 
Top
.Geggiolina*
view post Posted on 8/4/2008, 16:57




ormai sono tuti emo..anche tipo i finley o i lost che non so manco chi sono sono considerati emo...ormai sta diventando come il punk "sono punk perchè ho lo smalto nero e un teschio come migliore amico" io penso che i gruppi si debbano classificare emo per la musica non perchè hanno l'occhio desto coperto da un ciuffo di capelli...u.u
comunque..i taking back sunday! *fa un balletto stile "cheerleader"*
 
Top
little*ally
view post Posted on 20/6/2008, 17:37




CITAZIONE (MONKA=^_^= @ 27/6/2006, 19:05)
ma che è l'emo? io lo trovo sempre affibiato ai vestiti°_°

veramente l'emo (emocore)è nato proprio dalla musica... sono i truzzo-poser ad avrlo affibiato agli abiti al ciuffo al tagliarsi ecc ecc -.-'' mamma ke idioti..

CITAZIONE (.Geggiolina* @ 8/4/2008, 17:57)
ormai sono tuti emo..anche tipo i finley o i lost che non so manco chi sono sono considerati emo...ormai sta diventando come il punk "sono punk perchè ho lo smalto nero e un teschio come migliore amico" io penso che i gruppi si debbano classificare emo per la musica non perchè hanno l'occhio desto coperto da un ciuffo di capelli...u.u
comunque..i taking back sunday! *fa un balletto stile "cheerleader"*

e cmq... tutti quanti a dire.. pedro ha i guanti da emo.... secondo me quel demente fa le corse in macchina x aver i guanti in pelle...
e walter... ma walter ha il ciuffo emoooo ... mi ha detto una bimbaminkia...
e io: NO WALTER NON è EMO, è LOST!! U.U
 
Top
12 replies since 8/4/2006, 11:09   677 views
  Share