CLAYMORE, Berserk al femminile

« Older   Newer »
  Share  
*KoKoRo*
view post Posted on 26/2/2007, 12:35




ma è moooolto più figo! :D
La stori si svelge in un passato lontano dove gli uomini convivono con dei demoni chiamati Yoma.
Gli Yoma si nutrono di budella umane e quindi da tempo è subentrata un'organizzazione chiamata Claymore (dato che i guerrieri che ne fanno parte portano delle spade enormi simili a quella a doppia lama scozzese) per poter difendere gli uomini da queste creature. E' composto da una schiera di guerriere (tutte donne gooooo!) che sono per metà donne e metà yoma. La protagonista del fumetto è Clair, la guerriera numero 47, cioè la più debole dell'organizzazione. Ha un solo pensiero in testa cioè abbattere più risvegliati possibili.
Un risvegliato è un guerriero a cui la parte yoma ha preso il sopravvento sulla parte umana, diventa un mostro senza pietà e con una forza senza pari.
Clair quand'era bamibina aveva conosciuto la numero uno dell'organizzazione, Teresa. Quest'ultima era una combattente molto orgogliosa ma anche molto fredda e di Clair non ne voleva sapere, ma l'ostinazione della bambina a seguirla dappertutto prima o poi le apre un breccia nel cuore e le fa riscoprire l'affetto che si può provare per qualcuno che ti è caro...
poi non vado avanti perchè sennò se qualcuno lo vuole leggere gli rovino tutto...
è un manga dal passo veloce e le storie delle diverse guriere sono intrecciate tra di loro. E' disegnato in maniera superba (molto pulito e limpido) ha una venatura horror ma non è come "Fortified School" o roba così, è più soft!
Vi consiglio di leggerlo anche perchè presto verrà distribuito anche come Anime!!
Edito dalla Star Comics sono usciti 10 numeri (dovrebbe uscire l'11esimo questo mese) è un bimensile e costa euro3.30
BUONA LETTURA!!!
 
Top
nyarin_chan
view post Posted on 20/6/2010, 16:24




si qst anime e bellixximo** sopratutto l'opening dei Naitomea **
 
Top
1 replies since 26/2/2007, 12:35   140 views
  Share