La Tv italiana V__V

« Older   Newer »
  Share  
.:Lella:.
view post Posted on 4/4/2007, 16:14




Un topic simile a questo è stato aperto in altri forum a tema "J Music" o che comunque riguardante la cultura Giapponese e gli Anime, e sarà aperto in altri.

Personalmente non ho visto il programma, però i fatti dicono che:

Stamattina il simpaticissimo sig. Magalli a quel programma di elevata cultura chiamato "PIAZZA GRANDE" abbia sparato un'altra cazzata sul mondo J.
Praticamente stavano mandando la vecchia sigla di Ufo Robot, sottolineando che la prima puntata è andata in onda diversi anni fa...
E fin qui pare miracolo che si interessino agli anime nel mezzo di un programma.
Solo una cosa: MAGARI.
Riporto una citazione sul cosa diceva quell'idiota, fatta dell'autrice originale del primo di questa serie di topic che verranno aperti:


CITAZIONE"Sai i cartoni che arrivano dal Giappone hanno sempre quelle sigle 'ci ciù cià' ecc ecc....e qui in Italia vangono rifatte da ottimi musicisti"

E questo già dovrebbe bastare a farvi capire dove vuole andare a parare questo topic.

1° punto "sigle ci ciu cià" : E qui non può partire altro che una grandissima offesa verso quest'uomo. E' una lingua diversa dalla tua, come ti permetti? Studiala e appassionati a essa, prima di dire cì ciù cià idiota.
2° punto "sigle rifatte" : Come spero ben sappiate in Giappone non sono sigle ma sono Opening e Ending, e non si tratta altro di canzoni prese da artisti che le compongono per i propri cd e tour, che vengono scelte POI dai produttori di quell'anime, come Theme per esso.
3° punto "ottimi musicisti" : e qui raggiungiamo l'apice. Ottimi musicisti? A quanto mi hanno detto li faceva passare pure come compositori di fama mondiale. MA DOVE? CHI LI CONOSCE? Ad esempio abbiamo un italiano (Giorgio Vanni) che nonostante sia di buon cuore a prestarsi a cantare tutte queste schifezze da bambini autistici, non le sa proprio cantare °_°
L'Italiano lo parla a stento e non mette insieme una frase con senso in inglese.
Ed ecco gli ottimi musicisti italiani. Adesso ho detto Giorgio Vanni, ma così sono TUTTI i nostri OTTIMI MUSICISTI DI FAMA MONDIALE che cantano quelle cose che chiamano SIGLE DEI CARTONI ANIMATI.

Finale: E' a causa di incompetenti come questi se di conseguenza il J Rock è mal visto o proprio quasi tutta l'Italia ne ignora completamente l'esistenza.
Più prendono in giro il Giappone, più recano danno a noi, amanti della J Music, che ovviamente con una mentalità simile non abbiamo i concerti in Italia.

Questa non è la prima volta, nè sarà l'ultima, però dobbiamo muoverci ragazzi.
Non possiamo rimanere fermi a farci sottomettere dalla ristretta mentalità del nostro paese.

Invito tutti a mandare una mail di protesta (fosse anche solo un link di wikipedia riguardante il jrock) a questo indirizzo: [email protected]


Con questo concludo, e scusatemi per la lunghezza del post.
 
Top
~†~Nana~†~
view post Posted on 4/4/2007, 17:36




Basta!!Io SN STANCA!!!!!!>___<davvero non ne posso piùç_çcia cià ciò!!!??Oh mio dio!vi prego!>_<e poi ci lamentiamo che concerti J rock qui nn se ne fanno!logico!cn tutti sti babbei che ci sn in circolazione!Apro subito un topic nel mio forum e mando una bella email!<.<qualcuno ha già scritto qualcosa di preciso o posso insegnarli un pò della storia della musica nipponica?XDno sai com'è!XD

che seccatura sti qui!T.T
 
Top
Miyabimaru
view post Posted on 4/4/2007, 23:28




Ma si, non ne vale la pena prendersela V____V a loro non interessa sapere queste cose quidi dicono quello che pensano senza conoscere...probabilmente lo farebbero anke con altri tipi di musica...non serve incazzarsi o mandare e-mail, secondo me, V____V io vivo e lascio vivere....poi che hanno sbagliato non lo metto in dubbio...ma me ne frego XD
 
Top
~†~Nana~†~
view post Posted on 5/4/2007, 09:22




aaah.... io l'email l'ho mandata,nn lascio offendere cosi la mia ragione di vitaU_U''' poi facessero e pensassero ciò che vogliono!Tanto me ne scappo appena posso da sto paese di fessi<.<
 
Top
MONKA=^_^=
view post Posted on 6/4/2007, 16:33




CITAZIONE (Miyabimaru @ 5/4/2007, 00:28)
Ma si, non ne vale la pena prendersela V____V a loro non interessa sapere queste cose quidi dicono quello che pensano senza conoscere...probabilmente lo farebbero anke con altri tipi di musica...non serve incazzarsi o mandare e-mail, secondo me, V____V io vivo e lascio vivere....poi che hanno sbagliato non lo metto in dubbio...ma me ne frego XD

quoto XD che volete pretendere da magalli che è vecchio rimbambito e tanto bigotto ._. senza contare che sta storia dei cin ciun cia ha rotto i maroni a tutti quanti ._. cioè nn c'hai cervello x imparare e capire una lingua che ha una sua storia e origine, che pretendete da gente così ._. che poi "piazza de vecchi pettegoli e zitelle" dovrebbero chiamarlo XD tipo quelle che ci sn in tutti i paeselli XD
 
Top
Dorothiel
view post Posted on 6/4/2007, 17:06




siamo alla solita fiera del luogo comune...che palle!! =__="
aggiungo solo una cosa: se i nostri sono cosi "ottimi" come dice quel povero imbecille,perchè nella vecchia sigla di Candy Candy il procione era diventato un "gatto"????
ma lasciamo perdere.... <_<
 
Top
miss belial
view post Posted on 6/4/2007, 17:32




O.O''
>rimane allibita a leggere<
..coff coff..scusate se mi intrometto..però..
..non ha Nana sinceramente..io la mail non l'ho mandata perchè ormai ci ho fatto il callo..ma l'ignoranza nella nostra televisione dilaga alla grande..
Magalli..Mtv che dice che è tutta estetica..permettete che girino i cinque minuti un po' a tutti?
..per forza poi mi sento dire da mia madre tutti quei bla bla bla insulsi..fin tanto che la gente no sa e nno si interessa..
e poi diciamolo..DA CHE GRANI PROGRAMMI TELEVISIVI VENGONO I PULPITI..loro e i loro GRANDI CANTANTI..
..la bellezza di quelle cin ciù cià, come le chiamano loro, non è nemmeno da porre in paragone, come già qualcuno credo abbia volut sottolineare, con le canzonette di oggi >.> ..
..ma se a loro va bene così..che restino nell'ignoranza totale..un giorno il jappone ci conquisterà tutti e finalmente vivremo in un mondo migliore *___*
>scusate la lunghezza del post e la frase finale che magari non centra nulla per molti,ma quel che ci vuole ci vuole U.U<
 
Top
~ TesTy™
view post Posted on 6/4/2007, 20:46




quoto!! cmq la mail mego non glie la mando...xkè...tolto il fatto che sono analfabeti... dopo ke hai risolto?!? niente!!! loro torneranno comunque a dire che la jmusic è tutto un cin ciu cià!!!!
e ci credo ke qui non ci sono mai concerti di jmusic!! cn i tizi in tv ke ci ritroviamo!!!! vabbè...
+ripone l'accetta killer (si, la tengo nell'armadio pronta x ogni evenienza..) e inizia a fare yoga+
 
Top
.-*°*Alexiel*°*-.
view post Posted on 7/4/2007, 16:11




Lella grazie mille che hai postato il mio mex pure qui!
Mi ero dimenticata U__U

Facciamoci sentire! >.<
 
Top
MONKA=^_^=
view post Posted on 7/4/2007, 19:59




CITAZIONE
un giorno il jappone ci conquisterà tutti e finalmente vivremo in un mondo migliore *___*

oddio su questo ho i miei dubbi XD
cmq se alla base ci sta l'ignoranza c'è poco da fare, certo facciamocele girare ma poi che cambia? che ci fa male alla salute ecco XD
la tv non educa o non ha questo come obiettivo ma sarebbe bene, essendo un mezzo che entra in tutte le case a tutte le ore, che sia fatto da persone acculturate, non certo come magalli tanto x dirne uno ma ce ne sono tanti da farne una lista XD
 
Top
~ M u c c h a n__} <3
view post Posted on 7/4/2007, 23:07




naah=_= ci risiamo,ormai è un abitudine sentir criticare la cultura giapponese,io non mando la mail,anche perchè quello non è il programma che cambierà il ruolo della jmusic in italia!tra qualche annetto tutti i telespettatori di piazza grande staranno all'altro mondo!XDnon ci serve promuovere la jmusic da loro..X°D chu
 
Top
*KoKoRo*
view post Posted on 9/4/2007, 16:03




va beh ma cosa c'è da dire su queste affermazioni?
niente....solo che come al solito un presentatore o quello che è ha fatto una figuraccia perchè ha dimostrato di essere davvero superficiale se non ignorante.
Una cosa c'è da dire, a me non sembra che abbiamo degli "ottimi musicisti" che compongono le canzoni per le sigle dei cartoni animati per bambini.
Almeno, a confronto per esempio della sigla di GTO scritta da Hyde e suonata dagli Arc en Ciel quello è confondere il cioccolato con qualcos'altro che ha lo stesso colore.
Onestamente non mi stancano molto questi commenti idioti che passano in tv perchè le persone che vedono e conoscono di cosa sta parlando non sono affatto poche e possono screditarlo come e quando gli pare.

Certo la TV non serve certo per educare ma purtroppo rimane uno dei mezzi di comunicazione più diffusi al mondo. Ed è una vera rottura che qualcuno ti dica roma per toma....però penso che non bisogna prendersela per queste sciocchezze. Che volete che faccia?Chiedere scusa davanti a tutta l'italia nella prossima messa in onda?Sarebbe bello, ma non succederà.
Quindi tanto vale dire noi le cose come stanno attraverso i topic, i post ecc piuttosto che rincorrere un bambascione e farlo crescere.
 
Top
MONKA=^_^=
view post Posted on 9/4/2007, 19:42




XD Straquoto
 
Top
.-*°*Alexiel*°*-.
view post Posted on 9/4/2007, 20:23




Ma manco legge le mail se è per quello, ne sono più che convinta.
Non cambia nulla ok, però non cambia niente pure a parlarne nei topic giusto?
Fate un po' come volete per la mail o meno, però sinceramente lo sfizio di quotare quello che diceva replicando e far notare la sua ignoranza, io me lo sono tolto.
 
Top
~†~Nana~†~
view post Posted on 10/4/2007, 10:06




CITAZIONE (.-*°*Alexiel*°*-. @ 9/4/2007, 21:23)
però sinceramente lo sfizio di quotare quello che diceva replicando e far notare la sua ignoranza, io me lo sono tolto.

XDDDDquello me lo sn tolto anchio cn l'email "diplomatica"addirittura a parlare del mercato della musica Giapponese e del rapporto che c'è tra la J Music e gli animeXDecc ecc...L'ignoranza amiche mie,l'ignoranza abbondaaaaaaaXD
 
Top
31 replies since 4/4/2007, 16:14   480 views
  Share